UNDER 17:PARTITA INTENSA A GIOIA, LA SPUNTA LA BOTTEGHELLE DI MARCELLO MUSITANO

Partita intensa e maschia che si risolve all’ultima azione dopo tre quarti con la Botteghelle sempre avanti ed in controllo.

L’inizio è tutto per i ragazzi di coach Musitano che allungano subito, mantendo un buon vantaggio anche nel secondo quarto e andando a riposo sul + 11 grazie ad un buona prova di Mandarà (18 alla fine per lui).
Nel terzo quarto Alan inizia con altro piglio e rosicchia qualche punto agli ospiti, preparandosi a giocarsi il tutto per tutto negli ultimi 10 minuti di gara.
E così è stato, grazie all’aumento della pressione difensiva e ad una maggiore precisione con il tiro da 3, Alan rientra in gara e va addirittura sul +5 a 3′ dalla fine.
C’è da segnalare, però, che la Botteghelle già al 1′ del quarto periodo si ritrova con 5 falli di squadra e con un metro arbitrale improvvisamente cambiato.
Nonostante questo, i ragazzi biancoblu non si scoraggiano e riescono a trovare le forze per reagire cambiando difesa ed incidendo in attacco. Mazza infila 3 canestri consecutivi pesantissimi, Scopelliti completa la rimonta e Tuccio sigilla con il libero finale. Monea – il migliore dei suoi con 25 punti – prova il tiro dell’overtime ma le speranze rimangono sul ferro e la Botteghelle porta a casa una importante vittoria di squadra.

    

Under 17 – 16/01/2024
Alan – Botteghelle 63-65 (11-18; 22-33; 40-48)

Alan: Caratozzolo, Tascone, Costa 13, Martorano, Monea 25, Albanese, Sarace, Polimeni 5, Oleksiuk 4, Tomaselli 8, Dominici 8. Coach: Polimeni
Botteghelle: Schiavone 2, Cristarella, Nucara 2, Mazza 15, Mandarà 18, Tuccio 5, Scopelliti 15, Messineo 2, Trovato, Polimeni 6, Coach: Musitano

Per inviare le tue note sui campionati giovanili scrivi a info@reggioacanestro.it

Show Buttons
Hide Buttons