Under 19 Eccellenza, Basket Academy Catanzaro subisce l’aggressività di Aurora Brindisi e perde in casa 84-89.

Battuta d’arresto per gli aquilotti, che non hanno saputo condurre in porto una vittoria abbordabile e, per molti versi, necessaria per rimpinguare una classifica a dire il vero un po’ modesta, sicuramente non proporzionale all’effettivo valore del roster. Probabilmente, nell’ultimo e decisivo quarto, l’Academy si è fatta irretire nella sfida a campo aperto più congeniale agli arrembanti brindisini, pronti a sfruttare ogni difficoltà od incertezza dei giallorossi, chiaramente a disagio sulla pressione degli agguerriti pugliesi. In estrema sintesi, la chiave di volta della vittoria dell’Aurora è stata una più accorta e speculativa gestione dell’ultimo tempino, in cui l’Academy ha perso malamente qualche pallone di troppo in uscita dalla sua area, contemporaneamente fallendo facili canestri da sotto, mentre i ragazzi brindisini non hanno sbagliato nulla.

  
  

Con due triple, una di Flores e l’altra di Greco, a circa cento secondi dalla sirena, gli ospiti hanno chiuso di fatto la partita. Vi è da dire che nel corso dei primi tre quarti gli aquilotti hanno sempre avuto mediamente un minimo vantaggio, a volte più consistente, anche se i brindisini, sempre reattivi nel recupero, non hanno concesso ai giallorossi possibilità di fuga. L’Academy ha potuto contare sulle ottime prove di Canestrari, Lopez e del solito Giglio. Nondimeno da segnalare le prestazioni di Madella e Basile. L’ Aurora ha sfoderato un Paciullo veramente eccellente, mvp e top scorer della gara. Altamente performanti i suoi compagni Greco, Calcagni, Frei e Flores. Con questo inaspettato successo L’ Aurora aggancia l’Academy in classifica, sempre più amara per i giallorossi, che, in attesa anche del rientro di Sipovac dalla squalifica, dovranno prodursi in un pronto riscatto.

BASKET ACADEMY CATANZARO VS AURORA BRINDISI
84 – 89

PARZIALI:
Q1- 19-21
Q2- 23-19
Q3 -28-25
Q4 – 14-24

BASKET ACADEMY CATANZARO :
Basile 7, Canestrari 21, Fall, Foure 1, Guarnieri, Madella 11, Manasia, Privitera, Pullano C. , Agosto 6, Giglio 18, Lopez 20.
Coach: A.Cattani
Ass.: N.Sabbatino

AURORA BRINDISI :
Altavilla, Calcagni 21, Caloro, De Luca 4, Flores 10, Frei 11, Greco 19, Ngom, Paciullo 24 Prete.
Coach: C.Sordi
Ads.: A.Salerno

Arbitri:
G.Grego
A.Staropoli

Show Buttons
Hide Buttons