REPETITA IUVANT: SERIE B, QUANTE NE SALGONO?

Il secondo posto della Pallacanestro Viola, in coabitazione con Virtus Ragusa entusiasmo.

Domenica, saremo nuovamente in diretta in sinergia su Rac e sulla Pagina della PallacanestroViola con cifre strabilianti e probabilmente inaspettate che andranno a raccontare la sfida tra nero-arancio e la Siaz Piazza Armerina.

In tanti, ci richiedono la formula della B, complicata ed appassionante.

Quante ne salgono?

Ecco le modalità

  

La seconda fase del torneo (detta a “orologio”) vedrà la partecipazione di 24 squadre divise in tre Poule da 8 secondo il piazzamento finale. Ci sarà quindi un Play-In Gold cui accederanno le squadre dal 1° al 4° posto delle due Division; un Play-In Silver per le classificate dal 5° all’8° posto dal quinto all’ottavo posto, e un Play-Out le classificate dal 9° al 12° posto. Ogni squadra disputerà 8 partite (gare di andata e ritorno contro le 4 squadre dell’altra Division), partendo dai punti ottenuti negli scontri diretti con le altre squadre della propria. Lo svolgiento della fase avrà inizio il 17 marzo 2024 per finire il 28 aprile 2024.

Playoff: inizio 5 maggio 2024, ultima data utile 23 giungo 2024. Le prime 6 classificate del Play-In Gold e le prime 2 classificate del Play-In Silver accederanno ai playoff (al meglio delle 3 gare) con in palio finalmente la promozione in Serie B Nazionale. Ogni perdente la finale dei playoff effettuerà una serie al meglio delle 3 partite contro la perdenti la finale di un’altra Conference e la vincente verrà promossa in Serie B Nazionale. Le totali promozioni in Serie B Nazionale saranno quindi 6 (le 4 vincenti i tabelloni playoff + 2 vincenti spareggi tra le perdenti le finali playoff)

Play-Out: inizio 5 maggio 2024, fine il 19 Maggio 2024. Le ultime 2 classificate del Play-Out retrocederanno immediatamente in Serie C Unica; la terzultima invece effettuerà uno spareggio contro la terz’ultima di una altra Conference. Le totali retrocessioni in Serie C Unica saranno quindi 10 (ultime 2 dei 4 tabelloni playout + 2 perdenti spareggio tra le terz’ultime dei Playout)

Show Buttons
Hide Buttons