VENERDI’ PALMI SFIDA LA CORAZZATA REGHION

Sarà Big match contro i neroarancio: Dopo il primo successo Pallacanestro Palmi lancia la sfida che racconteremo in diretta su Rac. Ecco la nota di presentazione del club giallo-blu.

La nota

La Pallacanestro Palmi si appresta a vivere forse la stagione più importante della sua “seconda vita”, quella cioè ripartita con la rifondazione del glorioso sodalizio gialloblu di un paio d’anni fa. Mentre si gioca fuori dal rettangolo di gioco il match forse più importante, con l’attesa di imminenti buone notizie relative al vetusto e amatissimo Scatolone, la partecipazione al campionato CSI Open segna importanti novità.

   

Oltre che sul nucleo storico, composto da giocatori che hanno ormai questi colori tatuati sulla pelle come Spampinato e Sturniolo, da instancabili veterani come Parrone e Salvati e da “giovani esperti” come Nasso, Zappone, Forte e Tommaso Cipri, il coach Peppe Mauro – che non disdegna di apparire sul parquet quando necessario, mostrando come l’anno scorso lampi di classe ancora fuori categoria – può contare su una batteria di giovani e giovanissimi veramente interessante. Ai soliti noti Alessandro Cipri e Antonio Grillea si sono infatti aggiunti elementi di sicuro valore come Domenico Mauro (solido figlio d’arte), Simone Lupoi, Antonio Romanò, Marco Barbera, Adriano Fedele, Alberto Chindamo e giovanissimi di sicuro valore, un vero patrimonio per il futuro, come Manuele Mauro (anche lui degno figlio d’arte) e Giovanni Seminara. In attesa del rientro di un importante fuoriclasse come Gigi Muratore, e potendo contare anche su nuovi innesti come il concreto lungo Davide Battistella e il dinamico play argentino Palacios, il roster sembra già molto competitivo anche se non si escludono altre sorprese dell’ultimo secondo. Il CSI Open di quest’anno è ancora più competitivo, grazie alla presenza di vere e proprie corazzate come la Reghion, e la Pallacanestro Palmi ha tutte le intenzioni di non sfigurare, continuando a divertirsi praticando lo sport più bello del mondo.

Show Buttons
Hide Buttons