Venerdì sera prima amichevole della stagione

La prima amichevole della stagione la giocherà la Vis Reggio Calabria.

Il quintetto bianco-amaranto, è partito prima delle altre formazioni di Calabria all’interno della preparazione al Palasport del PalaBotteghelle sotto la guida del Preparatore Fabio Falcomatà.

Venerdì sera, a Messina,gli atleti della Vis inizieranno il tour precampionato: un palinsesto ricco di amichevoli che inizierà dalla sfida contro i “cugini” dell’Fp Messina guidati in campo dall’ex di turno,Claudio Cavalieri, fuori-categoria passato anche per la Virtus Roma in Serie A, alla Viola Reggio Calabria nel secondo anno di Dnb, alla corte di Coach D’Arrigo nella stagione 2010-11.

Sarà un test importante per iniziare ad intravedere la forza del roster vissino che, qualche giorno fa ha impreziosito la propria caratura firmando il play-guardia Brandon Viglianisi,classe ’94 in arrivo dalla Silver della Viola Reggio Calabria.

Gli arrivi dal sapore nero-arancio potrebbero continuare con il ritorno in Calabria del giovanissimo Lorenzo Di Dio(figlio d’arte) visto nei campioni di Calabria della Scuola di Basket Viola Under 17 e 19 e nella sorprendente C Regionale sempre in nero-arancio nella passata stagione.

I colpi potrebbero continuare con l’ingaggio di un nono ed un decimo giocatore rispettivamente un ala grande ed un lungo con Domenico Cedro pronto a volare in prestito all’Nbs in Serie D.

Il ritorno di Zampogna e Pellegrino,l’ingaggio di Warwick,la maturazione di Barrile e le conferme di Tramontana,Grasso e Carnazza propongono la formazione reggina come una delle outsider del prossimo campionato di Serie C.

L’F.p.,invece è una matricola che sta lavorando come si deve partendo dal settore giovanile.

I veterani, accanto al già citato Cavalieri sono gli ex Audax ed Amatori Messina Gabriele Campi e Marco Sabarese.

La gara verrà replicata nella prossima settimana a campi invertiti.Appuntamento alle ore 18 a Ritiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons