Viola-Imola,per credere ancora nel PlayOff

Reggio Calabria – Nuovo impegno casalingo per la Viola Reggio Calabria, di scena questo pomeriggio alle ore 18.00 al Palacalafiore contro l’Andrea Costa Imola.

La sfida odierna arriva in un momento abbastanza particolare per i reggini alle prese con una condizione di forma generale che ha limitato il rendimento sul parquet,però, dagli altri campi e dai tavoli della Fip arriva l’ufficialità  della qualificazione alla nuova A2 unica verso un tuffo che rappresenta esclusivamente l’anticamera del grande basket.

La parola passa al campo di gioco ed ad una squadra assolutamente in crisi:Nelle ultime cinque gare sono arrivate quattro sconfitte ed una sola vittoria, due nelle ultime otto.L’ultima uscita, specialmente, con tanto di diretta su Sky a messo a nudo i tanti “nervi-scoperti” di un team che non sembra più “In palla” come nella prima parte di torneo.

In casa nero-arancio non si parla di crisi, si punta ad alzare l’asticella per non bloccare una corsa PlayOff ancora raggiungibile.

Il bottino di punti conquistato in classifica (24) lascia ancora aperta la porta per un possibile nuovo aggancio alle prime posizioni.

Quando mancano otto turni alla fine della stagione regolare coach Benedetto e il suo staff restano ottimisti sul futuro imminente della Viola.

Il presupposto principale per la ripresa resta quello del fattore campo, più volte saltato nelle ultime gare interne(vedi Scafati e Recanati).

Proprio per questo la gara contro Imola diventa uno dei tanti tasselli per non vanificare quanto fatto finora.

I ragazzi di Coach Ticchi, protagonisti di una grande impresa nel girone di andata contro la Viola tentano l’aggancio ai reggini.

Imola non è assolutamente una squadra sprovveduta:Maganza, lungo che Coach Benedetto conosce benissimo fece molto male ai reggini nella sfida di andata.In regia c’è De Nicolao, l’americano Andersen affianca il rasta, fortissimo Perri.Praticio Prato,uno dei condottieri della sfida di andata regalerà al parquet del PalaCalafiore un giusto sapore di Serie A.

Arbitrano i signori Lestingi di Anzio(Rm),Saverio Barone di Castel Mella(Bs) e Giacomo Dori di Merano.

La gara sarà ascoltabile in diretta radiofonica su Radio Touring 104 con Giovanni Mafrici e con il commento di Giò Granata e di Coach Seby D’Agostino.

 

Queste le probabili formazioni:

Viola RC: Rossi, Deloach, Rush, Ammannato, Rezzano, Spissu, Casini, Lupusor, Azzaro, De Meo. Coach Benedetto.

Imola: Bushati, Di Nicolao, Maganza, Prato, Bartolucci, Anderson, Guazzaloca, Hassan, Preti, Perri. Coach Ticchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons