Viola oggi a Reggio contro Treviglio

 

 

In mezzo al caos burocratico ed ad un’altra settimana di passione la Viola gioca, nuovamente in casa questa volta realmente in maniera inaspettata.

A Vibo era realmente tutto pronto per accogliere la massima espressione del basket calabrese:l’accoglienza, il coinvolgimento di scuole e genitori,il nuovo style direttamente dal PalaMaiata appare solamente rinviato.

 

I canestri dell’impianto di Vibo non erano omologati al 100% per una sfida di Silver,dunque, la prima gita della stagione in quel di Vibo Valentia è solamente rinviata.

Il dato tragico e preoccupante è come questa società passi da una città all’altra, con tutte le ragioni di questo mondo, da parte più che lesa in maniera fin troppo silenziosa: immaginate cosa sarebbe successo negli anni 80 e 90,immaginate se, d’un tratto la Reggina Calcio si fosse spostata da Reggio a Vibo, avremmo ascoltato la stessa musica?

In tutto questo grande caos amministrativo e burocratico, resta il tempo anche per parlare di basket giocato, coach Ponticiello per la gara di questo pomeriggio contro Treviglio, come al solito, ha dovuto fare i miracoli, recuperando in extremis il play/guardia Sorrentino e tenendo unito tutto il gruppo: “Treviglio è una compagine di primissima fascia – ha dichiarato il coach – per vincere dovremo tirare fuori tutte le nostre armi migliori: difesa, circolazione della palla e adeguati ritmi di gioco”. Per la squadra ha parlato il capitato Marco Caprari: “siamo consapevoli che il lavoro chestiamo facendo porterà i frutti sperati.

Veniamo da ottime prestazioni casalinghe mentre in trasferta non siamo ancora riusciti esprimerci al meglio. Siamo pronti per affrontare Treviglio che è una squadra molto forte. Vogliamo provare a centrare una serie di risultati positivi per risalire la classifica”.

I reggini vogliono continuare a fare bene in casa dove solamente CasalP è riuscita a vincere.

Treviglio è una squadra più che tosta che probabilmente non merita la classifica attuale:ritorna in scena il forte play-guardia Marino.Il centro Emanuele Rossi è uno dei top Player del torneo,Alessandri e Carnovali(il condottiero offensivo dei lombardi) sono super per questo torneo così come l’esplosivo Ihedioha.Attenzione al nuovo innesto il serbo Bojan Krstovic.

La Viola dopo una nuova sconfitta in trasferta,punta al riscatto,nuovamente tra le mura amiche,nuovamente  per quella che dovrebbe essere realmente l’ultima in scena a Reggio Calabria.

Arbitrano Di Toro di Perugia,Saraceni di Bologna e Pilati di Vicenza.

E’ prevista la Diretta streaming sul sito della Viola www.violareggiocalabria.it e radiofonica su Touring 104.

Queste le probabili formazioni:

Viola RC: Sorrentino, Bell, Fabi, Hamilton, Ammannato, Sabbatino, Caprari, Spera, Azzaro, Lupusor. Coach Ponticiello.

Treviglio: Alessandri, Carnovali, Krstovic, Kyzlink, Marino, Flaccadori, Spatti, De Paoli, Ihedioha, Rossi. Coach Vertemati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons