C Femminile:La Jolly Girl di Arillotta non sbaglia

 

 

Da www.basketnuovajolly.com

Lu.Ma.Ka – Jolly Girls 36 – 62

Lu.Ma.Ka: Catanese, Monte, Bova, Laganà 6, Cutrupi 15, Postorino, Ughettini 2, Nicosia 11, Serra 2. Allenatore: L. Laganà.

Jolly Girls: Vozza 9, Scordo 14, Ambrogio 3, Nakkache 8, Smorto, Cuzzucoli 12, Fotia 16. Allenatore: Arillotta.

Arbitri: Viglianisi e Lo Preiato.

Note- Parziali: 12-16/ 16-30/ 26-41.

Vince e convince la squadra delle Jolly Girls, che centra il suo quarto successo stagionale, il primo in trasferta. Il sentitissimo derby contro la Lu.Ma.Ka. viene superato a pieni voti dalle nero arancio, che ‘blindano’ la propria area, difendendo con tanto carattere. I 36 punti messi a segno da Cutrupi e compagne, la dicono lunga sulla importante prova difensiva del quintetto di coach Arillotta, alla quale è stata accompagnata un’importante manovra di contropiede, quasi sempre letale.

Già nel secondo periodo, l’inerzia del match volgeva in favore della squadra ospite, che con il trio Fotia-Scordo-Cuzzucoli, perforava la retina del canestro biancorosso. La Smorto e la Ambrogio facevano a ‘sportellate’ con le lunghe leve della Cutrupi, limitata tantissimo sotto le plance. Bene, benissimo anche la Vozza, con tanti rimbalzi difensivi ed anche positive soluzioni in attacco (rilevanti un assist coast to coast ed una tripla) e plauso infine anche alla Nakkache, capace di trasformare in oro, nell’ultimo periodo, i contropiede avviati dalle compagne.

Vittoria dunque mai in discussione e secondo successo consecutivo che da seguito a quello ottenuto neppure sette giorni fa contro Rende.

Fabrizio Cantarella – Uff. Stampa Nuova Jolly Basket –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons