DR1 CALABRIA

DANILO MARTE: SI, CI SARO’

di Giovanni Mafrici – Cresce la febbre in vista della finalissima della Serie D tra Magic ed Arberia.Il tiratore reggino risponde presente.

Ad inizio campionato erano le squadre accreditate per disputare la finale. Così è stato. Magic ed Arberia arrivano a gara tre:che “bella” ti aspetti?

Con l’Arberia siamo in perfetta parità, tra campionato e playoff ci ritroviamo sul 2 a 2.

11329811_641258792677432_8905849372634285059_nA differenza della semifinale contro la  Smaf Catanzaro,  in cui la vera difficoltà è stata l’atletismo dei giovani catanzaresi, adesso ci troviamo di fronte a una squadra molto più fisica e tecnica, più matura e capace di gestire i momenti di difficoltà.

Dovremo essere concentrati al massimo e fare l’ultimo piccolo sforzo per riuscire a raggiungere questa seconda promozione consecutiva,ovviamente non sarà affatto facile e lotteremo punto su punto
La tua assenza è pesata tantissimo in gara due. Ritornerai in campo per la sfida decisiva di sabato al PalaLumaka?

L’ultimo consulto del medico ha dato esito positivo, quindi al 99% potrò scendere in campo così da dare una mano ai miei compagni.

Purtroppo tra infortuni e altre vicende non siamo mai riusciti ad essere al completo quest’anno e soprattutto nei playoff.

Gara 2 ormai è passata e dobbiamo guardare oltre.

C’è una gara 3 che dobbiamo vincere soprattutto per noi stessi.

Purtroppo anche loro non sono messi bene, hanno 2 assenze importanti, Marco Pate e Serravalle (a cui faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione) ma sono incidenti di percorso che possono accadere, chi fa sport lo sa.
Come sta il Basket calabrese?

Il basket calabrese da malato grave è passato al coma quasi profondo..

Non vedo via d’uscita, hanno massacrato un grande movimento, stanno continuando a distruggere anno dopo anno la serie C2 (che ormai non esiste più), la serie D e adesso anche la promozione.

Stanno continuando a fare pagare cifre assurde per i parametri.

Una regola che non sta nè in cielo nè in terra.

Il ragazzo che a 16 anni non è capace di giocare nella serie D calabrese al massimo potrà fare l’arbitro, non diventerà mai un vero giocatore.

Io che sono svincolato da 20 anni devo essere ancora un costo per la società che mi volesse tesserare, ma è normale?? Sono scomparse tantissime squadre storiche e i vertici della nostra federazione davvero non se ne accorgono? mah… Il prossimo anno aumentano i parametri anche in promozione? è vero? pazzie…
Ci potresti descrivere questa fotografia?

Vedere certe foto porta grande nostalgia e tristezza… una squadra di quel calibro, un movimento del genere, a Reggio Calabria tornerà difficilmente…che tragedia! Ma non disperiamo, non si sa mai…E’ bello pensare che in quella foto, ero un allievo del settore giovanile della Viola ed un po’ di anni dopo mi ritrovai a giocare nella vecchia C1 con qualche atleta di quel super gruppo nero-arancio.

 

Hai affrontato diversi giovani atleti del campionato di Serie D. Chi, a tuo avviso, ha le corde per salire di categoria?

Farti un nome è difficile.

Ho visto parecchi ragazzini tra Catanzaro e Soverato che potrebbero giocare tranquillamente in serie C, in questo momento.

Ovviamente deve essere un punto di partenza, solo con il lavoro duro si può migliorare.

Molto bene Gaetano Romeo, che già col doppio tesseramento si è ben inserito nel Val Gallico e poi menzione particolare per il nostro “under” Gaetano Arena( si, lo so che non è più Under ma per me lo sarà sempre), che anno dopo anno, seguendo i miei consigli, sta migliorando a vista d’occhio.

Show Buttons
Hide Buttons