DNC: Tempo di derby: return match fra Assitur Planet CZ e Redel Vis RC

 

Due squadre, due destini opposti. In rampa di lancio i padroni di casa, sempre vincenti negli scontri con i bianco-blu. 20 punti e un filotto di quattro vittorie consecutive hanno proiettato saldamente i ragazzi di coach Chiarella in terza posizione in classifica. Reduci dall’aver osservato il turno di riposo, per i giallo-rossi sarà il terzo appuntamento consecutivo davanti al proprio pubblico dopo le convincenti prestazioni contro Gela e Canicatti. Alla vigilia del derby le notizie dall’infermeria catanzarese danno in forse la presenza di Mattia Zofrea, fuori per un problema al ginocchio. Attacco influenzale invece per capitan Cattani che, nonostante sia riuscito a prendere parte solo alla seduta di rifinitura del sabato, dovrebbe scendere regolarmente in campo. In settimana coach Chiarella ha potuto saggiare la preparazione dei propri atleti durante il test amichevole di giovedì sera contro la Cras Catanzaro di Anna Astorino.

Test amichevole di preparazione anche per la Redel Vis Reggio Calabria impegnata in settimana contro la Cestistica Gioiese. Dubbi di formazione per coach D’Arrigo che, si apprende dall’ufficio stampa Redel, per il derby di Catanzaro dovrà ancora fare a meno di Zampogna (problemi al ginocchio) e Gjinaj (ancora fuori dopo l’infortunio contro il Cus Messina). Spazio invece al neo acquisto Saccà e al giovane Semeraro. Una stagione non felice per i colori reggini con risultati fino al momento inferiori alle aspettative. L’ ottava posizione in classifica ed esattamente la metà dei punti degli avversari (10) rispecchiano lo stato di un gruppo che stenta a trovare la propria identità nonostante i tanti nomi fuori-categoria fra cui il grande ex Andrea Pellicanò. Tanta comunque la voglia da parte della Vis RC  di rialzarsi, malgrado le due sconfitte consecutive maturate nelle ultime giornate contro CUS Messina e Gela.

Al Pala Pulerà ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni. Appuntamento alle ore 18:00; fischietti designati saranno i Sigg.ri Gianpaolo Ferraro di Ragusa e Stefania Perrone di Augusta (SR).

Negli anticipi del sabato, grande vittoria della lanciatissima Nuova Jolly contro la Cestistica Gioiese per 93-73 e dell’ Amatori Messina contro la Nuova Pall. Marsala per 82-71.

Oggi completaranno il calendario della quinta giornata di ritorno le gare Basket Club Paternò – CUS Messina e Formaitalia Acireale – Gaudium Basket Canicattì; turno di riposo per Pol. Basket Gela.   

 

Maria Rosa Taverniti per Reggioacanestro.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons