E derby sia:oggi Vis-Planet

 

 

CATANZARO – Sarà il derby calabrese tra Vis Reggio Calabria e Assitur Planet Catanzaro ad infiammare la quinta giornata della DNC – girone G. Scontro di altissimo livello tra due delle squadre più lanciate del momento. Due formazioni che si conoscono molto bene e che si sono già affrontate nei test pre-campionato. Dopo quattro turni, la Planet guida imbattuta il girone a quota 8 punti. Un avvio senza pecche quello dei giallo-rossi di coach Tunno che, sulla scia della convincente vittoria contro la diretta rivale Monreale ottenuta sette giorni or sono, proveranno fra qualche ora a staccare in classifica i corregionali della Vis Reggio Calabria. I reggini seguono infatti distaccati di sole due lunghezze (a pari merito proprio con la Nuova Aquila Monreale): unico neo degli uomini di coach D’Arrigo è stata la sconfitta interna nell’altro derby calabrese contro la Nertos Città di Cosenza alla terza di campionato. La recente incursione in quel di Marsala ha però rilanciato le quotazioni della Vis che nel derby di questa sera potrà contare su una delle migliori difese del girone. A cercare di trovare varchi nella difesa reggina ci penserà l’attacco della Planet che, dopo qualche esitazione iniziale, ha trovato positive conferme proprio nella gara contro la Nuova Aquila chiusa dai giallo-rossi con un rotondo 73-59. Settimana tranquilla in casa Catanzaro. Coach Fabrizio Tunno è consapevole del valore di un avversario che non dovrà essere assolutamente sottovalutato. “Sarà una partita dalle molteplici insidie contro una buonissima squadra – il commento dell’allenatore giallo-rosso. Sarà necessaria una delle nostre migliori prestazioni per portare a casa i due punti”. Nel frattempo notizie confortanti arrivano dall’infermeria. L’infortunio di Andrea Scuderi domenica scorsa non si è rivelato particolarmente grave. Un forte colpo per il play catanzarese che probabilmente sarà in campo. Una situazione simile in casa Vis interessa Giuseppe Carnazza che si spera possa prendere parte al derby.

Sulla carta, la Planet sembra poter contare su un roster più attrezzato e competitivo. La coppia Sereni-Fall si sta rivelando una delle migliori del girone e il senegalese guida la speciale classifica della media rimbalzi catturati (16/partita).

In attesa del risultato della gara della Nuova Aquila Monreale, il derby calabrese determinerà di certo nuovi scenari in vetta. La vittoria dei padroni di casa permetterebbe alla Vis di agganciare, seppur in coabitazione, la testa della classifica; l’ennesimo centro dei giallo-rossi si tradurrebbe invece, dopo sole cinque giornate dall’inizio del campionato, nella prima mini-fuga stagionale.

Palla a due questa sera alle ore 18:00 nel rinnovato impianto del Pala Botteghelle di Reggio Calabria.

Le altre gare in programma per la quinta giornata della DNC – girone G saranno Basket Gela – Nertos Cosenza, Nuova Aquila Monreale – Green Basket Palermo, Basket Mazara – Nuova Pallacanestro Marsala e Basket Acireale – Basket Empedocle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons