Grazie al Basket ho scoperto il Volley

 

 

Ci ritroviamo con un volto abbastanza conosciuto del panorama cestistico calabrese.

Buon talento,lungo come ne avevamo visti pochi nelle ultime stagioni, ottimi mezzi fisici, tutta la trafila giovanile divisa tra i primi passi a Pizzo,la Virtus Catanzaro e la Nuova Jolly di Reggio Calabria.

Ha viaggiato tanto per la sua Pallacanestro e poi? Poi cosa è successo?

 

Poi c’è stato un piccolo cambiamento.

 

Cioè?

 

Ho effettuato un cambiamento sportivo,da un campo rettangolare grande ad uno un pò più piccolo, dai canestri alla Rete, dal Basket al Volley.

 

Giochi nella Tonno Callipo in Serie B2 nello stesso girone delle reggine Luck e MyMamy.Ci dicono che stai andando molto bene:non fai più il pivot ma fai?

 

L’opposto.

 

Come sta andando?

 

Siamo una squadra di ragazzi 93,94 e 95.E’ una squadra in crescita che secondo me verrà fuori alla grande nel girone di ritorno.

A detta dei vari Media del settore.

 

Sono tanti i ragazzi che hanno cambiato sport, forse non in età così avanzata ma abbiamo esempi diragazzi dopo un inizio con il basket ora giocano a Rugby,Calcio a 5,Calcio a 11 e non solo.

Quali sono state le tue motivazioni?

Probabilmente logistiche visto che sul tuo territorio non ci sono squadre di basket e sul vibonese ormai si mangia solo “Pane e Pallavolo” ?

 

Come ben sai sono stato a Reggio Calabria per giocare con la Nuova Jolly fin quando mio Padre per ragioni prettamente scolastiche volle farmi rientrare a casa.

A quel punto fui spinto dal mio insegnante di Educazione fisica.

Una grande persona di sport,un istruttore della Tonno Callipo.

Io volevo tenermi in forma ed iniziai quasi per gioco..

Mi disse:Fatti trovare alle tre del pomeriggio sotto casa tua.

Mi portò al Palazzetto del Volley quel pomeriggio e non ne sono più uscito,devo dire felicemente.

 

A Vibo c’è la Serie A1 di Pallavolo. Sembrano lontani gli anni del grande Vibo del Basket del Presidente Zefferino,un altra meteora del mondo della palla a spicchi distrutta dai costi sempre più eccessivi. E’ vero che nel vibonese non si trova un canestro neanche a cercarlo bene? Se te lo fai in casa te lo tolgono?

 

La Pallavolo è molto più pubblicizzata del basket. Essendoci la Tonno Callipo tutti giocano al Volley. E’ il movimento da Serie A che crea tutto un movimento intorno. Tutti ne parlano, tutti giocano,tutti hanno fame del Volley.

 

Un pò come era la Viola ai tempi della Serie A aggiungerei.

Ritornando a questa mutazione, sei pienamente contento della tua scelta o un pò di manca il basket?

 

Sono sincero,la Pallacanestro è stata la mia vita per sei anni con vari sacrifici ed ostacoli che ho sempre superato guardando sempre un obiettivo,obiettivo che è svanito per via delle decisioni relative al mio percorso scolastico.

La Pallavolo è riuscita a colmare in pieno quello che era per me la Pallacanestro grazie alla Professionalità di chi mi segue nel Volley giorno dopo giorno.Sicuramente non riuscirei più a tornare alla Pallacanestro.

 

Segui ancora le tue ex squadre,i tuoi ex compagni?

 

Seguo Reggioacanestro,sempre con grande affetto.Vi voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons