La capolista attesa ad una sfida delicata,a Reggio arriva Corato

.

 

La Liomatic affronterà la Granoro Corato, formazione reduce da un “filotto” di ben sette vittorie consecutive.

I pugliesi arrivano a Reggio con il morale alle stelle pronti a far cadere la capolista, ancora imbattuta tra le mura amiche (le prime quattro giornate di torneo sono state vinte a Polistena).

Da “dimenticare” nell’immediato gli episodi dell’andata a tutti i livelli, una rivalità nata dal nulla che ha lasciato strascichi di “amarezza” post-gara in più di un addetto ai lavori.

Si deve pensare al basket ed alla sfida clou della diciassettesima giornata non c’è tempo per altro.

Nella passata stagione, il quintetto nero-verde riuscì ad espugnare Reggio durante la prima giornata di campionato contro una Viola ancora “in costruzione”.

Oggi ricca posta in palio anche perchè le formazioni sono separate in classifica da soli quattro punti.

La Viola si è allenata in settimana nuovamente senza Massimo Ruggeri che dovrebbe ritornare in gruppo dal prossimo lunedì.

Claudio Cavalieri, operato al ginocchio sarà sugli spalti per incitare i propri compagni.

Il gruppo ha lavorato duro per trovare le giuste contromisure per bloccare una Granoro che sta vincendo in lungo ed in largo soprattutto grazie alla verve del “Pupo Nero”, quel Corvino capace di stendere qualsiasi tipo di difesa. Attenzione alla fisicità di Storchi ed ai canestri di un atleta che può rappresentare l’esempio di miglior under del torneo, il tiratore Cozzoli.Il coach dei pugliesi Verile in settimana ha gettato “acqua sul fuoco” ribadendo che l’obiettivo della sua società sia solamente la salvezza.

Ad allietare il pomeriggio di domenica ci saranno le “Brasil De Mulatas” che, grazie a “Siglaeffe” di Renato Funaro, porteranno una ventata di allegria, esibendosi nel corso delle pause di gioco, con musiche, balli ed atmosfere made in Sud –America.

Arbitreranno la gara i signori Marota Giampaolo di San Benedetto del Tronto e Pierantozzi Marco di Ascoli Piceno.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons