Redel,la crisi continua,Gela vince al PalaBotteghelle

 

 

I dodici punti di vantaggio in classifica tra le due formazioni si vedono tutti,nonostante la vittoria nel girone di andata dei ragazzi di D’Arrigo.

Sono assenti Zampogna per infortunio ed il Capitano Fabrizio Scaffidi ormai lontano dai colori della Vis.

Esordio per il reggino Saccà che ha provato a rendere più fluide le manovre di un team che fa letteralmente grande fatica nel far canestro.

Nel primo quarto regna l’equilibrio. Pellicanò firma i punti del 4 a 0,Gela recupera e gioca subito forte con l’ex lametino Edo Nesti sugli scudi. Dispinzieri si esalta con una schiacciata da urlo ma la Redel tiene botta pur non convincendo chiudendo il periodo in parità.

Il primo mini-break importante arriva sul finire di secondo periodo con Nesti ancora grande protagonista.

Una tripla di Evotti fa decollare le quotazioni degli ospiti nel terzo periodo(più nove).La trama resta la medesima per tutta la frazione con qualche lampo dei ragazzi di Anselmo anche sul più quattordici.

Nell’ultimo periodo la Redel prova a rientrare in gara con Pellicanò e l’energia di Grasso .

Occhipinti, giovane playmaker tutto fosforo classe 1983 prende per mano la formazione ospite sul finale e con tre giocate consecutive allunga il vantaggio.

Gela diventa imprendibile fino al 64 a 74 finale. Arbitraggio non da Dnc.

La Redel resta ferma in classifica e vede il quarto posto sempre più lontano all’interno di una regular season al momento assolutamente fallimentare per risultati e gioco espresso in campo.

 

Redel Vis Reggio Calabria – Pol. Basket Gela 64-74

(19-19, 10-17, 16-20, 19-18)

Redel:Grasso 22,Pellicanò 20,Stracuzzi 4,Vazzana 12,Marseglia 2,Saccà,Gijnaj 4,Cedro ne.All Checco D’Arrigo Ass Iliano Sant’Ambrogio

Gela:Occhipinti 17,Nesti 17,Evotti 15,Di Gioia 4,Dispinzieri 8,Caiola 4,Giusti 3,Ventura 3,Sanfilippo 3,Guaia ne.All Francesco Paolo Anselmo

Arbitri Puzio di Afragola (Na) e Vallario di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons