Vedo calabresi ovunque

Vedo Calabresi ovunque.

Partono i campionati di Lega Gold e Silver ma non solo.

Sono realmente tantissimi i giocatori ex Viola, Catanzaro o Cosenza pronti a scendere in campo nel primo week-end della stagione.

In Lega Silver, il Piacenza dell’ex regista dell’ultima grande Viola, quella del 2003, Rodolfo Rombaldoni, cede al sorprendente Matera, ovvero l’ultima avversaria di pre-season dei reggini.

Nella seconda sfida d’esordio, successo super per la prima avversaria in casa della Viola: la Paffoni Omegna brinda tra le mura amiche sbaragliando alla grande la concorrenza del Treviglio.

Innanzitutto, vogliamo fare un grande in bocca al lupo di pronta guarigione ad un ragazzo speciale che ha lasciato un ottimo ricordo di sè in riva allo stretto: Luca Fontecchio fermato nuovamente da un brutto infortunio (Forza Luca!!!)

Il quintetto di un altro ex Viola, Alessandro Magro, fa sul serio e spedisce a canestro quello che, secondo gli addetti ai lavori, può diventare la rivelazione tra i giovani del torneo: stiamo parlando del ’95 reggino Antonio Smorto, atleta partito dal vivaio della Viola.

Gli amanti della A2 Gold potranno assistere in diretta (direttamente sul sito della Lega) alla sfida tra Biella e Torino, derby tutto da seguire: nel roster di Biella non c’è più Marco Laganà volato in serie A a Cantù.

A Torino, invece spazio, per Kenneth Viglianisi un altro figlio del Centro Viola passato anche da Catanzaro in scena accanto a mostri sacri del basket come Giachetti e Mancinelli.

A CasalPusterlengo nel roster della prima squadra c’è il talento di Valerio Costa, classe 1997, partito da casa Nuova Jolly.

Sempre in Gold, solo per fare qualche esempio, troviamo Cittadini a Brescia, Ale Piazza ad Agrigento, Lino Lardo a Trapani, Nunzio Sabbatino a Napoli, Sandro Santoro,da dirigente, all’ambiziosa Mantova, Alessandro Marzullo ex Rosarno come assistente a Casale e Matteo Praticò, ex Basket Gioia Tauro, come assistente a Trieste.

In A2 Donne, esordio alla grande per la reggina Giulia Melissari con il Cagliari, con 25 punti segnati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons